Loading...
Per l’Abitazione 2017-09-14T12:50:50+00:00

Come risparmiare energia in casa

Come risparmiare
Come risparmiare

Abiti in una villetta, un appartamento di un condominio o una bifamiliare?

Indipendentemente dalla tipologia della tua casa, ogni mese ricevi bollette che segnalano le spese di mantenimento e gestione della tua abitazione.

Il nostro obiettivo è indicarti come risparmiare sui costi delle utenze, studiando per te le soluzioni che riducono i tuoi consumi energetici.

  • Efficientamento elettrico: individuiamo la soluzione per ottimizzare i consumi elettrici della tua casa.
  • Efficientamento termico: individuiamo la soluzione per ottimizzare i consumi termici della tua casa.
  • Efficientamento idrico: individuiamo la soluzione per ottimizzare la qualità dell’acqua della tua casa.
  • Confort e benessere: individuiamo la soluzione per ottimizzare  il livello di sicurezza della tua casa.

Rendere una casa energicamente efficiente significa fare in modo che l’energia non venga sprecata.

Cioè che ogni famiglia usi solo l’energia necessaria alle proprie attività quotidiane, eliminando consumi superflui e quindi spese inutili.

Il risparmio energetico è di casa!

Come è vero che non tutte le case sono uguali per dimensioni, strutturazione e localizzazione, è anche vero che ogni famiglia ha abitudini di consumo molto differenti.

L’obiettivo di ogni progetto di riqualificazione energetica è consigliare, partendo dalla casa, dai consumi e dalle tue abitudini, come risparmiare energia senza rinunciare al comfort desiderato.

Per te analizziamo la situazione energetica attuale della tua abitazione e elaboriamo la soluzione per ridurre drasticamente i costi energetici e farti vivere il pieno benessere.

  • Studiamo nel dettaglio le abitudini di consumo, dispersioni e carenze del sistema energetico, dovute a mal funzionamenti o una gestione energetica non ottimale.
  • Indichiamo come risparmiare consigliando la soluzione migliore per sfruttare al massimo l’energia da fonti inesauribili per rispondere pienamente alle tue reali necessità di consumo.
  • Realizziamo un sistema efficiente che garantisce allo stesso tempo risparmio energetico e economico.

Il Consulente per l’Efficientamento energetico è a tua completa disposizione per consigliarti come risparmiare energia, come migliorare le tue abitudini di consumo e come ridurre il livello di rischio della tua abitazione.