Enérga e UniFE: un mondo di opportunità per il tuo futuro

Mercoledì 11 ottobre 2017 Enérga presenta ai giovani laureati dell’università di Ferrara le possibilità per costruire un futuro 4.0 grazie alle energie da fonti rinnovabili.

Dopo la giornata trascorsa nell’ateneo bolognese e il grande interesse dei giovani al mondo dell’efficienza energetica, Enérga incontra i giovani laureati dell’università di Ferrara: un’altra occasione per approfondire la conoscenza di un settore in continua espansione.

L’Italia è il paese del sole. E possiamo dire anche dell’energia da fonti rinnovabili.
Secondo il monitoraggio statistico degli obiettivi nazionali e regionali sulle fonti rinnovabili di energia curato del GSE, la quota dei consumi lordi coperti dalle energie pulite è aumentata progressivamente. Si è passati dal 15,4% nel 2012 al 17,5% nel 2015.
Dati che rivelano una crescente sensibilità verso l’ambientale che si traduce in un’abitudine a ridurre i consumi energetici: l’abbandono delle fonti tradizionale (gas e idrocarburi) a favore dell’energia proveniente dal sole.
Il report statistico prevede per il 2020 il raggiungimento degli obiettivi nazionali, fissati dalla direttiva 2009/28 del Parlamento europeo.
Obiettivi sempre più vicini e facili da centrare grazie al piano nazionale Industria 4.0, direttiva ministeriale per favorire i processi di innovazione delle imprese italiane. L’efficienza energetica diventa infatti uno strumento per liberare risorse economiche che possono essere reinveste in altri ambiti e rendere l’impresa sempre più competitiva.

I nostri consulenti presenteranno la mission etica su cui si fonda Enérga e tutte le possibilità per diventare un professionista nel settore dell’efficienza energetica. La nostra responsabile dei processi di selezione e formazione illustrerà le opportunità di crescita professionale. Tra queste anche il percorso formativo dedicato al Consulente per l’Efficientamento energetico, figura di riferimento per famiglie e aziende che decidono di rispettare l’ambiente, riducendo consumi. Al termine dell’incontro ai partecipanti sarà riservato un primo colloquio conoscitivo.

Per partecipare all’iniziativa e partecipare al colloquio è necessario iscriversi all’indirizzo: humanresources@energarinnovabili.com
indicando nell’oggetto: Ené-UniFESelezioni.

 

Autore:

Enérga

Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l’energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento