Enérga e Qualitis: insieme per l’efficientamento energetico

Durante l’incontro annuale dell’Associazione Qualitis, martedì 26 settembre 2017, Enérga ha presentato l’intesa e il progetto di sviluppo condiviso dei prossimi anni: realizzare un polo altamente qualificato per l’efficientamento energetico.

Qualitis è l’associazione, senza scopo di lucro, che riunisce i professionisti dell’efficienza energetica. Oggi conta tra i suoi associati oltre 50 aziende specializzate in installazione, manutenzione, riparazione e dismissione di impianti tecnologici, che operano nel centro – nord Italia.

Ciò che ha spinto Enérga ad approfondire la conoscenza dell’associazione e a decidere di stringere un’intesa è la visione comune sull’efficientamento energetico. Il nome dell’associazione è il principio portante della stessa e una dichiarazione di intenti: la qualità è la garanzia di un alto standard tecnico e un servizio affidabile. Come l’associazione Enérga condivide il principio di offrire un servizio professionale, di qualità, dove formazione, aggiornamento, ricerca e sviluppo sono i capisaldi per una consulenza di alto valore.

Condividiamo valori per creare valore

Fulcro dell’incontro annuale di Qualitis è stata la presentazione, agli aderenti e ai possibili nuovi associati, dell’intesa con Enérga, studio di consulenza per la sostenibilità e l’ambiente.
Obiettivo dell’accordo è costruire e sviluppare una collaborazione significativa per offrire un servizio qualificato, efficiente ed integrato.
Questo si traduce in un polo d’eccellenza per l’efficientamento energetico, in cui emergono e convergono esperienze, qualità e punti di forza delle due realtà. Da un lato Enérga con l’ascolto diretto delle esigenze di chi desidera risparmiare energia e la progettazione di sistemi a basso impatto ambientale per ridurre i costi energetici; dall’altro Qualitis con la conoscenza e la competenza tecnica di chi ogni giorno testa sistemi e tecnologie per offrire migliori rese e prestazioni a basso impatto ambientale.

L’intesa tra Enérga e Qualitis nasce infatti dalla consapevolezza che solo creando una rete, unendo competenze e abilità diverse si genera valore.
Un valore che cresce tanto più le realtà coinvolte sono formate, qualificate e condividono un comune obiettivo. Un prezioso contributo che garantisce a chi sceglie di vivere a basso impatto ambientale la sicurezza di essere guidato e seguito con abilità e competenza, da professionisti dell’efficienza energetica.

Autore:

Enérga

Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l’energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento