Una realtà in crescita e che crea valore

Si è svolto martedì 29 agosto 2017 presso il country house Symposium di Cartoceto (PU) il Summer meeting Enérga, incontro istituzionale per presentare obiettivi e strategie di crescita dei prossimi 5 anni.

Al Summer meeting Enérga hanno partecipato tutti i collaboratori di Enérga provenienti dalle tre sedi di Fossombombrone, Bologna e Novara. All’incontro erano presenti anche i partner tecnici e finanziari che ogni giorno collaborano con Enérga per rendere famiglie e aziende italiane sempre più ecosostenibili, grazie all’impiego di tecnologie innovative e all’avanguardia per ridurre consumi e costi di energia, senza inquinare l’ambiente. 

Il Summer meeting è stata l’occasione per condividere lo sviluppo della società: un 2016 chiuso con un fatturato di circa 5.000.00,00 € e un fatturato dei primi sei mesi del 2017 che si aggira sui 4.000.000,00 di €. Dati molto positivi che seguono il piano di crescita ed espansione del prossimo quinquennio: attivare sedi operative a Milano, Treviso, Firenze e Roma portando la rete consulenziale a 125 unità entro il 2018, fino a diventare una società quotata in borsa nel 2022.

Valentina Guerrieri, Ceo di Enérga, ha tenuto a sottolineare che “il fatturato è il risultato della crescita professionale e personale di ogni collaboratore e di un’organizzazione aziendale evoluta” dove “confronti continui tra i diversi dipartimenti, autonomia e responsabilità diffusa, incentivi mensili e possibilità di carriera sono le basi per il “ben-essere” della risorsa e, di conseguenza, di Enérga stessa”. Da questa visione nasce un nuovo rapporto con collaboratori e con chi ha deciso di ridurre i consumi energetici, con il quali costruire una relazione di fiducia e soddisfazione reciproca.

Per Valentina Guerrieri la parola fondante di Enérga è Responsabilità.
Essere responsabili verso i collaboratori significa proporre una formazione continua e di alto livello.
La responsabilità verso le famiglie diventa il dovere etico di informare sul raggiungimento della Grid Parity: la possibilità di impiegare energia rinnovabile e pulita allo stesso costo dell’energia inquinante proveniente da fonti fossili e idrocarburi. Questo si traduce nell’accompagnare le famiglie lungo il percorso dell’efficientamento energetico, affidando un consulente dedicato e un piano di assistenza programmato nel tempo. Mentre essere responsabili verso le imprese significa offrire agli imprenditori la concreta possibilità di competitività sul mercato, facilitando loro nel processo di sviluppo, mettendo a disposizione conoscenze e competenze per sfruttare gli strumenti del Piano Nazionale Industria 4.0. 

Responsabilità è un impegno concreto per rendere un mondo più vivibile. Enérga supporta il progetto Treedom: piantare un albero in Africa a chi decide di abbattere l’impatto ambientale.
Un gesto simbolico per sostenere una famiglia africana e per ricordare che “vivere nella parte ricca del mondo non ci autorizza a non curare lo sviluppo e la crescita dell’altra”. 

 

 

Autore:

Enérga

Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l’energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento