Enérga per il Canile Comunale di Cesena

Domenica 25 giugno 2017 Enérga donerà al Canile Comunale di Cesena una fornitura di mangime, sostenendo con nuova energia i piccoli amici a quattro zampe accolti e curati dai giovani volontari. 

L’estate è da poco iniziata e con essa la partenza per le vacanze e la stagione degli abbandoni. Ogni anno in Italia,  circa 80.000 gatti e 50.000 cani vengono lasciati soli e senza cure e la percentuale di abbandoni raggiunge il 25-30% nei mesi estivi.

Enérga ha colto l’occasione di partecipare a Cesena in Fiera – San Giovanni 2017 per perseguire, con azioni concrete, la sua mission: contribuire a realizzare una società sempre più sostenibile, attenta alla salvaguardia del pianeta e di chi lo popola.
Durante la manifestazione, Enérga donerà una fornitura di 360 kg di mangime al Canile Comunale di Cesena.
Un piccolo grande gesto per sensibilizzare la cittadinanza a prendersi cura dei tanti animali domestici che, ogni anno, rischiano di morire a causa di incidenti, stenti e maltrattamenti.

Insieme al Sindaco di Cesena e agli Assessori alla Sostenibilità e alla Cultura, favorevoli all’iniziativa, Enérga consegnerà simbolicamente un sacco di mangime a due giovani volontarie dell’Associazione Cesenate Protezione Animali.
Un modo per valorizzare l’operato, silenzioso e discreto, di tutti coloro che dedicano il proprio tempo libero per migliorare la condizione dei piccoli amici a quattro zampe.
La donazione si terrà domenica 25 giugno alle ore 19.30 presso lo Spazio Spettacoli di viale Mazzoni, a pochi passi dall’area espositiva di Enérga.

Da venerdì 24 giugno a domenica, lo staff di Enérga (stand 22-23, area Campionaria)  promuoverà la diffusione del consumo consapevole rilasciando ai visitatori consigli utili e buone pratiche per ridurre i costi di energia e vivere il pieno comfort nel rispetto dell’ambiente.

Tutti coloro che si presenteranno allo stand potranno inoltre partecipare a Gioca con la Sostenibilità e Vinci Premi Ecologici e portarsi a casa una bicicletta a pedalata assistita, comodo e utile mezzo per muoversi nel traffico cittadino liberamente, senza inquinare.

 

Autore:

Enérga
Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l'energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento