Enérga e UniBO: un mondo di opportunità per il tuo futuro

Giovedì 11 maggio 2017 Enérga entra in UniBO per presentare a giovani laureati tutte le opportunità lavorative e le possibilità di costruire un futuro professionale in un settore in continuo e forte sviluppo: le energie da fonti rinnovabili.

Secondo il report annuale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE), l’Italia è a pieno titolo un paese che punta alla sostenibilità in ambito energetico e che va sempre più nella direzione di un’economia carbon free. Il report evidenzia infatti che nel 2016 le energie rinnovabili hanno coperto un terzo dei consumi elettrici nazionali. Questi dati seguono il percorso tracciato dall’Unione Europea per combattere i cambiamenti climatici e favorire lo sviluppo di tecnologie a supporto dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

In questo scenario, Enérga, studio di consulenza per la sostenibilità e l’ambiente, invita giovani laureati appassionati di ambiente e efficienza energetica a “Un mondo di opportunità per il tuo futuro”, giornata realizzata in collaborazione con Job Placement dell’Università di Bologna,  giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 9.30 presso l’Aula E, via Belmeloro 14, Bologna.

Energa_UniBoQuesta sarà l’occasione per conoscere Enérga, la sua mission, nonchè tutte le possibilità per diventare un professionista nel settore dell’efficienza energetica.
Verrà infatti illustrato il Metodo Enérga, come l’azienda si muove per diffondere buone pratiche a favore del risparmio energetico, l’Enérga Academy, percorso formativo dedicato al Consulente per l’Efficientamento energetico, figura di riferimento per ogni famiglia e azienda che vuole ridurre impatto ambientale e consumi energetici, nonché tutte le opportunità di crescita professionale che Enérga mette a disposizione per giovani laureati.

A seguito della presentazione i partecipanti potranno conoscere personalmente il Responsabile Risorse Umane di Enérga e partecipare al seminario Come presentarsi a un’azienda? utile guida per affrontare il primo colloquio di selezione.

Per partecipare all’iniziativa e accedere al colloquio è necessario iscriversi all’indirizzo: humanresources@energarinnovabili.com
indicando nell’oggetto: Ené-UniBoSelezioni.

 

 

 

Autore:

Enérga
Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l'energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento