Un pannello fotovoltaico che ruota intorno al sole.

Ti aspettiamo ad Aria per farti scoprire come la tua casa può risparmiare energia con pannello fotovoltaico che insegue veramente il sole. E altro ancora!

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2016 vieni a Fano (PU), zona Pincio e scopri come essere energicamente autonomo! Gli Specialisti del risparmio energetico ti aspettano nello stand 12A, molto riconoscibile e facile da trovare.

Per l’iniziativa abbiamo un fiore che produce energia

Abbiamo con noi un sistema fotovoltaico a inseguimento solare, un pannello fotovoltaico che, come un fiore, apre la sua corolla e si sposta seguendo il movimento del sole, per catturare tutti i raggi solari, dell’alba al tramonto. L’irraggiamento catturato dalla corolla – pannello fotovoltaico diventano subito energia elettrica gratuita da utilizzare per la casa e gli elettrodomestici.

Perché lo stand Enérga ha un pannello fotovoltaico innovativo e di design?

Pannello FotovoltaicoLa ragione è molto semplice. Vivere in un maniera consapevole, significa mettere in atto piccoli gesti quotidiani per ridurre il consumo energetico, risparmiando energia e denaro, svolgendo tutte le attività quotidiane. Senza rinunciare a niente. Nemmeno al comfort. Anzi guadagnandoci in termini di tempio, di risorse e di energie. E soprattutto di soldi.

Il fiore – pannello fotovoltaico si attiva con un semplice bottone, aprendosi e richiudendosi autonomamente. Si installa in poco tempo e può essere spostato, perché non è fissato sul tetto. Grazie al movimento della corolla, il pannello fotovoltaico raccoglie più irraggiamento di un pannello tradizionale e produce il 40% di energia in più rispetto a un impianto fisso assicurando tutta l’energia necessaria per la casa e gli elettrodomestici.

Il pannello fotovoltaico che insegue i raggi del sole per noi rappresenta un esempio bello e chiaro di come oggi, grazie allo sviluppo tecnologico, sia facile abbattere il consumo energetico impiegando fonti rinnovabili, pulite e inesauribili. Riduciamo il costo delle utenze domestiche e liberiamo il pianeta dall’inquinamento. Senza fatica.
Questo ci sembra il modo migliore per partecipare a una manifestazione, Aria, che pone al centro arredo, recupero, innovazione e architettura. In altre parole la cultura dell’abitare consapevole.

Non solo pannello fotovoltaico

I nostri Consulenti per l’efficientamento Energetico ti daranno tante utili informazioni sul risparmio energetico della tua casa! Oltre a mostrarti il funzionamento del pannello fotovoltaico dal design accattivante che produce tutta l’energia che hai bisogno, ti consiglieranno come limitare il consumo energetico della tua casa e ti illustreranno come piccoli sistemi domestici innovativi si rivelano molto utili per ridurre le spese di utenze, nonché la quantità di CO2 e di plastica nell’ambiente.

Ti aspettiamo a Aria.
Cerca il fiore – pannello fotovoltaico, troverai gli specialisti del risparmio energetico di Enérga.

Pannello Fotovoltaico

 

Autore:

Enérga
Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l'energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento