Loading...

Una missione per il pianeta

La professionalità di ogni consulente per l’efficientamento energetico rivela un’importante missione per il pianeta e per le famiglie

Cari Lettori, mi chiamo Rosario Lupi, ho 36 anni e mi occupo da vari anni di Energie Rinnovabili e, grazie ad Energa sono un Consulente per l’Efficientamento Energetico. Ciò è stato reso possibile grazie a un percorso formativo ideato e curato dalla nostra azienda che promuove periodici incontri dedicati all’approfondimento delle ultime nuove tecnologie legate al mondo delle Rinnovabili.

Guerrieri Associati, padre del marchio Energa, è tra le prime realtà in Italia a credere fortemente nel risparmio energetico della casa, consapevole del fatto che i veri bisogni energetici sono a carico della famiglia.

Il Consulente per l’Efficientamento Energetico di Energa, è un vero professionista del risparmio energetico, specializzato appunto nell’analizzare e ricercare la soluzione più idonea alle esigenze di consumo di ogni famiglia, attraverso un’attenta analisi del fabbisogno energetico e uno studio di fattibilità, per ottenere la soluzione migliore e sostenibile in termini ambientali e non solo, permettendo così a un maggior numero di famiglie di entrare a far parte del mondo delle rinnovabili e di avvalersi di molteplici benefici sia economici che salutari che l’energia verde porta con se.

In questi anni di professione ho incontrato moltissime famiglie, la maggior parte delle quali non era consapevole di quanto spendesse annualmente in termini di costi per le utenze domestiche, quale fosse il valore energetico del proprio immobile e a quanto ammontasse il livello di inquinamento prodotto.

articolo-grid-parityTra queste, molte hanno iniziato un percorso di efficientamento della propria casa attraverso la grid parity. Hanno infatti capito che con lo stesso valore economico dei combustibili fossili e a costo zero, possono usare intelligentemente energia prodotta da fonti inesauribili tutelando il Pianeta, salvaguardando il futuro dei propri figli ed aumentando il valore del proprio immobile.

Inoltre grazie all’uso di energia pulita parteciperanno al raggiungimento dei 17 Global Goals, obiettivi globali posti per il 2030 sottoscritti il 25 settembre 2015 da 193 leader mondiali per raggiungere 3 traguardi fondamentali, come la fine della povertà estrema, la lotta alla disuguaglianza e all’ingiustizia, il rimedio al cambiamento climatico.

Una di queste 17 mete da raggiungere è totalmente dedicata alle energie rinnovabili  e comporta specifiche azioni, tra cui:
• garantire l’accesso universale ai servizi energetici moderni, affidabili e a prezzi accessibili;
• aumentare notevolmente la quota di energia rinnovabile nel mix energetico globale;
• raddoppiare il tasso globale di miglioramento dell’efficienza energetica;
• rafforzare la cooperazione internazionale per facilitare l’accesso alla ricerca di tecnologie e di energia pulita, comprese le energie rinnovabili, l’efficienza energetica, nonché promuovere gli investimenti per le infrastrutture energetiche;
ampliare le infrastrutture e la tecnologia per la fornitura di servizi energetici moderni e sostenibili per tutti i paesi in via di sviluppo e in particolare i paesi meno sviluppati, in accordo con i rispettivi programmi di sostegno.

Come si evince anche da questo importante accordo internazionale, la nostra professione rivela in realtà una grande missione: promuovere e diffondere buone pratiche seguendo l’armonioso ritmo della natura, trasmettendo alle famiglie l’importanza e la necessità di iniziare a considerare l’energia sotto una nuova forma, rinnovata e rinnovabile per vivere nel benessere, ridurre i costi di gestione energetica e rivalutare il proprio immobile, creando ogni giorno una società sempre più eco-friendly.

Di | 2017-02-06T11:57:09+00:00 15 dicembre 2015|Categorie: Efficientamento Energetico|Tags: , , , |0 Commenti

Autore:

Enérga

Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l’energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento