Loading...

SEU e SEESEU: come ricevere la qualifica dal GSE

Disponendo di sistemi semplici di Produzione e Consumo, costituiti cioè da almeno un impianto di produzione e da un’unità di consumo direttamente interconnessi, è possibile richiedere al GSE qualifica di Sistemi Efficienti di Utenza (SEU e SEESEU) ottenere tariffe agevolate.

La qualifica SEU e SEESEU comporta il riconoscimento di condizioni tariffarie agevolate sull’energia elettrica consumata e non prelevata dalla rete, limitatamente alle parti variabili degli oneri generali di sistema, come previsto dal D.lgs n. 115/08 e dall’articolo 25-bis del decreto legge n. 91/14 convertito con legge n. 116/14.

La richiesta di qualifica SEU o SEESEU è valida per i Sistemi in Autoconsumo, cioè per gli impianti che cedono alla rete l’energia prodotta in eccesso e non autoconsumata.

I Sistemi che usufruiscono dello Scambio sul Posto entrati in attività prima del 1° gennaio 2014, ricevono automanticamente il riconoscimento della qualifica, come specificato nelle “Regole Applicative”.

I sistemi entrati in attività successivamente al 1° gennaio 2014 hanno ricevuto qualifica SEU in fase di entrata in esercizio.

La qualifica SEU o SEESEU è rilasciata dal GSE a seguito di una richiesta trasmessa dal produttore, dal cliente finale o da un soggetto referente appositamente individuato. 

Tale richiesta sarà inoltrata al GSE esclusivamente tramite portale informatico dedicato.

Per saperne di più contattate il nostro Servizio Assistenza
Numero Verde 800 685 026 (Lun. – Ven. 9:00 – 18:00)
Vi daremo tutte le informazioni necessarie e vi aiuteremo per inoltrare la richiesta.

Di | 2017-02-06T11:57:10+00:00 28 luglio 2015|Categorie: GSE|Tags: , , , |0 Commenti

Autore:

Enérga

Energa diffonde buone pratiche per la tutela dell’Ambiente, facendosi portavoce del basso consumo per una casa virtuosa, capace cioè di produrre e gestire l’energia proveniente da fonti rinnovabili al meglio, in maniera mirata, senza sprechi né esuberi.

Lascia Un Commento